Ho un brutto raffreddore che mi ha portato a letto con la febbre, ci vorrebbe un bel carico di vitamine! Così ho cercato tra le ricette che non ho ancora avuto il tempo di postare, e questa mi sembra a dir poco perfetta.
Una bella Crostata integrale Ace, senza ingredienti raffinati, che ho dolcificato in gran parte col miele; per il ripieno ho scelto un delizioso mix di carote aromatizzate con marmellata di arance e limoni, che provengono direttamente dagli alberi del mio giardino. Vitamine a gogo in una crostata salutare e gustosa, perfetta al mattino accompagnata da un buon tè classico al limone.
Inoltre è la mia prima crostata "vecchio stile" con la grata di frolla, che dire! E' una ricetta che amo molto, perfetta se volete concedervi una pausa dolce e siete a regime dietetico, potete mangiarla senza rimorsi.
Continua a leggere...


Dopo aver testato la farina di riso integrale coi biscotti, ero curiosa di provare con un dolce morbido, tutto da mordere. Ho imbracciato la "sacra bibbia dei muffin", ovvero il libro "750 ricette per il muffin perfetto" di Camilla Saulsbury, e nel capitolo dedicato ai muffin senza glutine ho scelto questa ricetta.
Se decidete di replicarla, posso dirvi che i mirtilli con lo sciroppo d'acero sono davvero pazzeschi, quindi non omettete questo ingrediente, darà ai muffin una sfumatura di sapore irrinunciabile. Ora capisco perchè spesso coi pancake allo sciroppo d'acero viene sempre servita una generosa manciata di questi deliziosi frutti!
Un altro consiglio che posso darvi è abbondate pure coi mirtilli! Dare un morso a questi muffin e scoprire un cuore "mirtilloso" e succoso non ha prezzo.
La farina di riso integrale, addizionata alla fecola di patate si comporta alla grande, quindi dateci dentro e regalatevi questa ricetta, soprattutto a colazione, accompagnandola con un buon tè nero.
Continua a leggere...