Mi sono regalata da poco uno stampo per ciambella, ormai in commercio ce ne sono di bellissimi e almeno uno in casa bisogna proprio averlo. Il problema è che una volta acquistato non si resiste, è obbligatorio provarlo subito!
Ho deciso allora di preparare una ciambella super salutista ma ricchissima di bontà, niente zucchero ma miele, niente farine raffinate, ma un'ottima farina integrale, tante carote e mandorle, nocciole e noci, ottima per tutti e perfetta anche per chi soffre di diabete.
Una torta che può essere mangiata senza rimorsi, rustica e profumata, perfetta con una tazza di caffè americano o meglio ancora di orzo.
Date un'occhiata alla ricetta!
Clicca sul titolo per visualizzare la ricetta completa...

Prima ancora che uscisse in edicola Love Bakery di DeAgostini, mi è stato gentilmente inviato un "promo" contente il primo numero della collana e alcuni regali fantastici che vi mostrerò in seguito.
Mi ero ripromessa di testare una delle ricette del fascicolo il prima possibile, ma dato che sono una ritardataria cronica, ce l'ho fatta solo ora. Però sono riuscita a fare una cheesecake (udite, udite, la mia prima cheesecake) buonissima, deliziosa, golosa. Insomma, sto già pensando a rifarne un'altra al più presto sperimentando un nuovo gusto. 
Love bakery è una pubblicazione straordinaria, che spazia dal dolce al salato con grande creatività, regalando inoltre, per ciascun fascicolo, degli attrezzi di ottima qualità, con un rapporto qualità-prezzo bilanciato.
Vi regalo la ricetta della cheesecake alla Newyorkese, ovvero cotta in forno, presa direttamente dal primo numero, con una variante: una copertura di fragole fresche e marmellata al fico d'india fatta in casa da mammà. Munitevi di uno stampo tondo a cerniera del diametro di circa 20/23 cm e date un'occhiata agli ingredienti.
Ah, quasi dimenticavo! E' un dolce perfetto per prendere all'amo quei golosacci dei nostri papà, tra poco è la loro festa, quale regalo migliore che un dolce fatto con le nostre mani?
Clicca sul titolo della ricetta per continuare a leggere...