Piove di nuovo... certo che l'estate quest'anno è durata davvero pochissimo! Vabbè, non ci pensiamo, anzi curiamo la tristezza con qualche bontà irrinunciabile, per me è il solo modo per sconfiggere la metereopatia!
Settembre è il mese dei frutti di bosco e finalmente ho trovato i lamponi! Dico finalmente perchè non è proprio facilissimo trovarli in queste latitudini, e visto che il mio tentativo di piantarli in giardino è miseramente fallito ormai ero rassegnata. Ma eccoli, piccoli, carnosi ed invitanti mentre fanno capolino nel reparto frutta del supermercato. Li ho afferrati come un ladro di fronte ad un diamante, ho dato fondo alla mia riserva aurea di cioccolato bianco, ed ecco la ricetta!
Continua a leggere...



Si chiude qui (almeno per quest'anno) l'angolo dedicato ai cocktail, con l'Harvey Wallbanger! Un cocktail americano piuttosto sconosciuto dalle nostre latitudini, ma parecchio facile da realizzare: ghiaccio, succo d'arancia bionda, vodka e Galliano. 
Ho voglia di usare l'arancia, quindi una volta promosso il coktail mi preparo a sperimentare lo stupendo stampo in silicone per cupcake gigante (made in London), che il mio brother mi ha regalato.
P.S. Noterete come continui il mio amore incondizionato per la marmellata d'arancia amara!
Continua a leggere...