Il richiamo delle ciliegie che ballonzolano rosse sui rami è irresistibile, come si fa a dire di no?
La ciliegia non ha pari in natura, è un frutto fantastico, poi quest'anno col tempaccio sono molte in meno rispetto all'anno scorso, di conseguenza sono più grosse. Mi son detta "devo fare qualcosa"!
Tra le mille idee che mi ronzavano in testa c'era anche quella di provare la crema frangipane, ovvero una particolarissima crema pasticcera alla mandorla usata tradizionalmente nelle gallette de roi.
Quindi, crostata! Ho riesumato degli stampini da crostatine che avevo comprato un mesetto fa e MAI usati... e via!

La Festa della Mamma è quasi alle porte e come sempre, il regalo migliore che mi sento di suggerirvi è handmade. Su, dai, diciamolo coi dolci anche quest'anno! ;-)
Non so perchè, ma quando si parla di mamme, le rose tornano a spadroneggiare nel design delle cupcakes, sarà il mese di maggio! E allora mi sono dedicata maniacalmente all'abbinamento, dal pirottino alla farcia, fino alla guarnizione esterna. La grande protagonista è la confettura alla rosa canina, ne avevo sempre sentito parlare, ma non ero riuscita ad assaggiarla: grazie alla collaborazione con Vis  ci sono riuscita, è davvero ottima e particolare.