Se tra i buoni propositi del nuovo anno c'è anche una bella dieta, avete 24 ore per preparare questa ricettina semplice e gustosa, soprattutto nella sua versione mini. Un piccolo boccone di bontà!
Quest'anno non mi va di strafare, niente frutta pazzesca, niente champagne che costa anche un botto, mangiamo tutti insieme e chiudiamo con bel limoncello fresco, magari fatto in casa!

Buon Natale a tutti! Anche quest'anno ci siamo quasi, a poche ore dalla festa più stressante (ma anche più bella) dell'anno siamo a lì a fare mente locale per capire se abbiamo dimenticato qualcosa o qualcuno. Da parte mia quest'anno sceglierò solo regali home made e cercherò di dimostrare il mio affetto a parenti e amici preparando qualche buon dolce in casa, basta compere e consumismo! 

Stavolta ho pensato soprattutto ai bambini, frementi per l'arrivo di Babbo Natale: dunque prepariamo loro una merenda spiritosa, raccontandogli la storia di Rudolph, la renna col naso rosso.

 "Rudolph è una giovane renna del Polo Nord che, diversamente dagli altri animali della sua specie, possiede un insolito naso rosso e luminoso; a causa di questa sua strana caratteristica, il piccolo Rudolph viene deriso ed escluso dalle altre renne. Una sera di una Vigilia di NataleBabbo Natale era preoccupato a causa di una nebbia fittissima che impediva la vista delle sue renne; quando notò il naso luminoso di Rudolph, chiese alla piccola renna se fosse stata disposta ad illuminare il sentiero per rendere possibile la consegna dei regali. Rudolph accettò l'incarico e, da quella notte, venne premiato entrando a far parte della squadra principale delle renne di Babbo Natale." (da Wikipedia)

La ricetta è semplicissima, si tratta di una cupcake al cacao e pensando proprio ai bambini, ho usato un frosting al cacao senza burro!

Continua a leggere...


Eccoci qua, siamo giunti al momento che aspettavate! (Devo dire che quest'anno vi ho sentite particolarmente "frementi").

Best Design Cupcakes 2013: clicca per conoscere il contest e i partecipanti di questa edizione.

Anche per questa terza edizione ho voluto avvalermi della collaborazione di Loredana Magliocco di School of Sugarcraft. Se ancora non conoscete il blog, vi consiglio di dare un'occhiata: c'è tutto quello che può servirvi per se avete bisogno di idee e stimoli creativi per i vostri dolci.
Anche quest'anno Lori ha decretato il secondo posto in un baleno, ma stavolta anch'io ho avuto pochi dubbi… mi sono innamorata a prima vista!
In questa terza edizione hanno partecipato al Contest anche dei maschietti, in barba a chi crede che il mondo del cake design sia solo roba da femminucce. Ci tengo a dirvi:  bravi ragazzi, continuate così, ma occhio… la concorrenza è spietata!

Voglio inoltre ringraziarvi tutte e tutti per il tempo che avete dedicato a Le Tortine, io mi sono davvero divertita e ho apprezzato molto la vostra fantasia e la cura che avete messo sia nell'invenzione delle ricette che nella loro presentazione.

Ma adesso immagino che vogliate sapere chi ha vinto… ecco la classifica! Continua a leggere...