Croce e delizia!!! Questo è l'ultimissimo appuntamento con lo Sweet Team De Agostini, i 12 blog selezionati si sono cimentati nel frattempo in tantissime deliziose ricette, e se non volete perderle trovate la raccolta completa qui.
Ringrazio tutte le mie colleghe, la loro collaborazione è stata fonte inesauribile di spunti e idee e sicuramente continuerà ad esserlo anche dopo la chiusura di questo progetto.
I fascicoli Crea e Decora Dolci Delizie, ci accompagneranno in edicola ancora per molto tempo, quindi non perdiamoli di vista!
Volevo inoltre ringraziare Giuseppa che ha e supportato tutte noi nel non facile lavoro di coordinamento, grazie Gius!!!
A me tocca il difficile compito di chiudere con l'ultima ricetta (spero di aver dato il meglio!), ho preso spunto dal quarto fascicolo della collana e ho sperimentato la torta in barattolo col Banana Bread, un impasto profumatissimo realizzato con polpa di banana, cannella e vaniglia.
Passiamo alla ricetta...
Continua a leggere...

Siamo arrivati alla terza edizione del Best Design Cupcakes!
Sono felicissima, perchè organizzare il contest mi diverte sempre molto, dalla scelta dei premi alla visione delle vostre ricette, siete ogni anno più generose/i e brave/i.
Quest'anno ho cambiato grafica e per farlo mi sono rivolta al mio grafico di fiducia (nonchè fotografo): grazie Cox, hai fatto un ottimo lavoro! Che ne dite, vi piace?
Continua a leggere...

Ecco la terza ricetta che ho realizzato per lo Sweet Team di Crea e Decora Dolci Delizie DeAgostini! La ricetta di oggi prende spunto dal concetto portante di tutta la collana: realizzare piccole dolcezze con una presentazione ad effetto degna del più navigato pasticciere. Il frutto del momento è il cachi, proviamo ad usarlo per aromatizzare l'impasto, ma soprattutto per decorare le nostre tortine!
Ringrazio Simona de I dolci peccati di gola e vi invito a dare un'occhiata ai suoi golosissimi Tartufi al cocco e cioccolato. Ricordate che dopo la pausa domenicale, Sandra di Dolce Forno ci farà affrontare alla grande il lunedì con un'altra irresistibile ricetta!

Ho usato il cachi vaniglia, ovvero la varietà più dura e soda di questo frutto squisito, e ho rafforzato il suo gusto speciale con un baccello di vaniglia, sia nell'impasto che nel frosting.
Passiamo alla ricetta.
Continua a leggere...