#BDC2013: i vincitori del Best Design Cupcakes 2013


Eccoci qua, siamo giunti al momento che aspettavate! (Devo dire che quest'anno vi ho sentite particolarmente "frementi").

Best Design Cupcakes 2013: clicca per conoscere il contest e i partecipanti di questa edizione.

Anche per questa terza edizione ho voluto avvalermi della collaborazione di Loredana Magliocco di School of Sugarcraft. Se ancora non conoscete il blog, vi consiglio di dare un'occhiata: c'è tutto quello che può servirvi per se avete bisogno di idee e stimoli creativi per i vostri dolci.
Anche quest'anno Lori ha decretato il secondo posto in un baleno, ma stavolta anch'io ho avuto pochi dubbi… mi sono innamorata a prima vista!
In questa terza edizione hanno partecipato al Contest anche dei maschietti, in barba a chi crede che il mondo del cake design sia solo roba da femminucce. Ci tengo a dirvi:  bravi ragazzi, continuate così, ma occhio… la concorrenza è spietata!

Voglio inoltre ringraziarvi tutte e tutti per il tempo che avete dedicato a Le Tortine, io mi sono davvero divertita e ho apprezzato molto la vostra fantasia e la cura che avete messo sia nell'invenzione delle ricette che nella loro presentazione.

Ma adesso immagino che vogliate sapere chi ha vinto… ecco la classifica! Continua a leggere...

Prima classificata: Cupcake alle pesche tabacchiere con frosting al basilico di Laura Cavaletti 



Motivazione Liz:
Si può dire che è stato amore a prima vista? La cupcake è golosa e presentata con cura e semplicità. Mi piace il pirottino un po' grezzo che lascia intravedere l'impasto e mi incuriosisce l'utilizzo del basilico nel frosting. Anche l'uso della pesca tabacchiera è una scelta che non lascia spazio al caso. Congratulazioni, Laura!

Seconda classificata: Key Lime Pie Cupcakes di Lorenza Ronza


Motivazione Loredana:Per la ricetta, gli ingredienti utilizzati creano un'assonanza di sapori che si sposano alla perfezione: lime, meringa e biscotto base.
Per la presentazione, la cupcake è luminosa e fa da protagonista con quella corona di meringa fiammata sulla farcitura e la fettina di lime che può sembrare disordinata, invece richiama il gusto e invita alla golosità, quindi all’assaggio.

Terza classificata: Cupcakes corbezzoli e cannella di Elisa Tedeschi


Fortunata ma non senza merito, complimenti Elisa! Fai posto sull'albero di Natale, le palline/cupcake stanno arrivando!

Ora non vi resta che inviarmi via mail i vostri indirizzi, così potrò spedirvi i premi, spero li troviate sotto l'albero al più presto!

Si chiude per quest'anno il contest de Le Tortine, vorrei ringraziare ancora una volta coloro che hanno partecipato con entusiasmo e voglia di divertirsi! Ci rivedremo l'anno prossimo con il Best Design Cupcakes 2014!

Un bacio da Liz

JOIN CONVERSATION

2 commenti:

  1. Complimenti a tutte le vincitrici e a te per l'iniziativa che ci fa scoprire sempre nuove ricette!

    RispondiElimina