Ghiaccioli allo yogurt



L'estate sta finendo, ma vi siete mai chiesti come diavolo faccia a finire sempre troppo presto? Mistero! Il mio sogno è sempre stato quello di spostarmi assieme all'estate per poterla vivere tutto l'anno, ma visto che ho la vaga sensazione che resti solo un sogno, devo escogitare qualcosa per prolungarla. Prima di riporre definitivamente lo stampino per ghiaccioli provo un abbinamento che mi gira in testa da un pò... e poi GIURO che riprendo in mano teglia e pirottini e vi bombardo di cupcakes!
Munitevi di pere, yogurt bianco e cioccolato fondente, ci vorrà un attimo, dovrete solo avere pazienza e aspettare che il freezer faccia il suo dovere!
Continua a leggere...


Ingredienti per 6 ghiaccioli:

3 pere coscia
1 vasetto di yogurt bianco da 250 gr
25 gr di cioccolato fondente 


Tagliate le pere in piccoli pezzi e riempite gli stampini dei ghiaccioli.
Riducete il cioccolato fondente in scagliette e unitelo allo yogurt bianco e versate il composto negli stampini.
Ora il passaggio più importante: dobbiamo eliminare le eventuali bolle d'aria che si saranno formate, per farlo dobbiamo dare dei colpetti verso il basso al contenitore, magari su di un panno da cucina poggiato sul tavolo o su una superficie ben rigida. In questo modo il contenuto degli stampini si assesterà, rilasciando l'aria in eccesso. Se necessario, aggiungete altro yogurt.


Dopo 6/8 ore nel freezer i vostri ghiaccioli sono pronti. Estraeteli con cura, perchè potrebbero spezzarsi se siete troppo energiche. Per andare sul sicuro, basta immergere gli stampini per una trentina di secondi nell'acqua tiepida!


Anche questa è una ricetta semplicissima che contiene poche calorie, potete provare ad abbinare tutta la frutta che più vi piace ai tanti tipi di yogurt che ci sono in commercio. Basta un pizzico di fantasia per assaggiare un dolce freschissimo a difficoltà zero!
Ci ritroviamo presto, le cupcakes stanno tornando dalle vacanze!
Liz.

JOIN CONVERSATION

1 commenti:

  1. no guarda meglio che non me lo domando altrimenti mi deprimo ancora di più. qua da me sono già 2 settimane che ho rimesso la trapuntina e mi sono demoralizzata perché credevo di poter fare qualche altro giorno di mare ed invece...sigh....però mi tiro su di morale con il tuo ghiacciolo!!!

    RispondiElimina