Ghiaccioli alla frutta


Si, fa caldissimo! Qui abbiamo anche sfiorato i 45 gradi... che fare? Se come me non siete ancora in vacanza, dovete fare qualcosa per sopperire alla voglia di pasticciare con un espediente rinfrescante... i ghiaccioli!!
Il ghiacciolo homemade è il trend dell'estate. E' praticamente possibile realizzarne di qualsiasi gusto.
Proviamo prima con un ghiacciolo alla frutta, ottimo per tutta la famiglia. Ho scelto frutti tipici del mese di agosto: melone, pesche nettarine e uva bianca.
Continua a leggere...

Ingredienti per 6 ghiaccioli:


1/2 melone Cantalupo ben maturo
2 pesche nettarine
una dozzina di acini d'uva bianca


Riducete il melone a pezzettoni e schiacciatene una parte. Passate il tutto con un frullatore ad immersione, finchè non ne otterete una purea abbastanza liquida.


Sbucciate le pesche e tagliatele in pezzi sottili, (a seconda anche delle grandezza dei vostri stampini), fate lo stesso anche con gli acini d'uva. Anche nel caso dell'uva, se avete uno stampino che ve lo consente, potete tagliare gli acini in due parti, o inserirli interi.


Adesso "aasembliamo" il nostro ghiacciolo. Ho iniziato mettendo la pesca e poi l'uva...


...poi ho coperto il tutto con la purea di melone, come vedete in foto. Adesso dobbiamo eliminare le eventuali bolle d'aria che si saranno formate, e fare ciò dobbiamo dare dei colpetti verso il basso al contenitore, magari su di un panno da cucina poggiato sul tavolo o su una superficie ben rigida. In questo modo il contenuto degli stampini si assesterà, rilasciando l'aria in eccesso.


Dopo 6/8 ore di freezer, i nostri ghiaccioli sono pronti e perfetti. Per staccare il ghiacciolo senza il rischio che si spezzi o che si distacchi lo stecco, basta immergere gli stampini per qualche secondo nell'acqua tiepida e non avrete brutte sorprese!


Questi ghiaccioli sono davvero sanissimi, senza aggiunta di zucchero possono essere mangiati da tutti. La prossima settimana ne proveremo una versione più golosona ;-)
Buone Vacanze da Liz!

JOIN CONVERSATION

2 commenti:

  1. con questo caldo è davvero la soluzione unica. poche calorie e freschezza assicurata....me lo faccio subito!!!!

    RispondiElimina
  2. Foarte frumos arată îngheţata. Voi face si eu.

    RispondiElimina