Bulldog Mini Cupcakes




Eccoci di nuovo a giugno, il mitico mese dei cocktails! Non so voi, ma io mi diverto tantissimo a tradurre i cocktails in dolci! Prima che le fragole terminino il loro ciclo e spariscano dall'orto conviene usarle, ma come? Ma che domande! Facciamo un bell'impasto a base di Red Bull e spennelliamo abbondantemente con vodka alla fragola, farciamo il frosting al Philadelphia con la marmellata di fragole della nonna, fragole fresche e zuccherini rosa. Queste sono le Bulldog mini cupcakes, fatevi un goccetto con un morso, non ve ne pentirete!
Continua a leggere...

Ingredienti per 14 mini cupcakes:

60 gr di burro ammorbidito
110 gr di zucchero
1 uovo grande
120 gr di farina 00
1 pizzico di sale
1 cucchiaino e 1/2 di lievito vanigliato per dolci
1/2 bicchiere di Red Bull
colorante alimentare rosso
1 bicchierino di vodka alla fragola

Riscaldate il forno a 180 gradi.
In una ciotola grande montate con le fruste elettriche il burro ammorbidito finchè non diventa più chiaro, spumoso e aumenta di volume. Aggiungete lo zucchero e continuate a montare. Incorporate l'uovo e otterrete un bell'impasto gonfio e leggero.


Aggiungete ora la farina setacciata finemente e incorporatela all'impasto con un cucchiaio, lavorandolo delicatamente e il meno possibile. Proseguite col sale e con il lievito e alla fine unite al tutto la Red Bull e il colorante alimentare rosso.

 

Se usate, come ho fatto io, i mini pirottini, mettete l'impasto in una sac à poche senza beccuccio, così vi sarà più facile dosarlo senza sporcare. Riempite i pirottini per 3/4 e infornate per circa 12/15 minuti.


Il risultato dovrebbe essere questo, un impasto morbidissimo e sfizioso in versione mini...


Lasciate che le tortine si raffreddino e...


... spennellatene abbondantemente la superficie con la vodka alla fragola.



Prepariamo adesso un frosting alla fragola...

Frosting alla fragola:

70 gr di burro ammorbidito
125 gr di zucchero a velo
2 cucchiaini di marmellata di fragole
20 gr di Philadelphia

Montate il burro ammorbidito con le fruste elettriche finchè non diventa spumoso e aggiungete lo zucchero a velo poco alla volta continuando a montare. Aromatizzate con la marmellata, aggiungetela poco alla volta facendo attenzione a non usarne troppa per non compromettere la consistenza del frosting. Questa marmellata l'ha fatta la mia nonnina! <3


Mettete il frosting in una sac à poche col beccuccio rotondo e fate un bel gocciolone sulle vostre tortine. Decorate con una fetta di fragola fresca e il gioco è fatto!




Ci ritroviamo qui la prossima settimana, e ci faremo insieme un altro goccetto! Ieri la pagina Twitter de Le Tortine ha festeggiato i 1.000 followers. Grazie infinite a tutti voi, spero che le mie ricette vi servano da spunto e vi piacciano!

Un abbraccio da Liz

JOIN CONVERSATION

3 commenti:

  1. Già quel colore rosso mi attira parecchio, figurarsi il sapore della vodka...e quelle fragole...mamma mia che bontà!

    RispondiElimina
  2. ho appena scoperto il tuo blog,hai un bel blog,complimenti ^^
    ti seguo :)
    passa a trovarmi se ti va

    baci

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina