Ah, è tempo di ciliegie! Purtroppo però il clima non è clemente e non le ha arrossate del tutto, allora, presa dall'impazienza, ho usato la mia confezione di ciliegie di vignola Toschi (prima che qualcuno le sbranasse tutte!) e mi sono cimentata con un ottimo abbinamento: ciliegia e mandorla. Una ricetta leggera, senza frosting, ma gustosissima, con una bella sferzata di sapore quando si addentano le ciliegie sotto spirito. Naturalmente  potete sostituirle con le ciliegie fresche, la ricetta avrà un gusto più delicato e le vostre tortine potranno essere mangiate anche dai bambini.
Dimenticavo! A partire da questa ricetta inizia la mia collaborazione con l'azienda Venchi, che produce un ottimo cioccolato e che mi ha omaggiata di un pacco pieno di prelibatezze, tra cui il burro di cacao che ho usato nell'impasto.
Continua a leggere...


Cercavo una ricetta "da prima colazione italiana", così mi sono detta: perchè non trasferire un gusto classico e italianissimo come il binomio crema/amarena sulle cupcakes?
Ed eccole qui, un po' cornetto e un po' zeppola. Sono ottime per darsi il buon giorno, magari di fronte ad un bel caffè macchiato! Gnam!

Continua a leggere per scoprire la ricetta...


Eccole qui le cupcakes per la festa della mamma, anche quest'anno tutte dedicate ai fiori, in particolare alle rose (maggio è anche il mese delle rose, cosa c'è di più azzeccato?).
Le rose candite sono l'ultimo acquisto fatto a Parigi e si sposano divinamente con uno dei frosting che amo di più, quello al cioccolato bianco!
Non mi resta che augurare buona della festa della mamma a tutte, ora vi svelo la ricetta...
Continua a leggere...


Basta cioccolato! Facciamogli prendere una vacanza, il caldo incombe e non rende più bene (almeno secondo il mio parere), però della frutta non siamo mai stufi.
Che cosa ho in casa? Vediamo un pò... due banane belle mature...si! Aggiudicato!
Ecco le cupcakes alla banana, con buttercream alla banana e un impasto morbidissimo grazie allo yogurt... ehm devo dire il gusto? ;-)
Continua a leggere...