Il mio uovo di Pasqua pesava all'incirca 2 chili. Due chili di delizioso cioccolato fondente (si, è il mio preferito), non si erano certo esauriti con le ricette delle scorse settimane. Bisognava tornare all'attacco perchè col caldo la cioccolata perde tutto il suo appeal. E visto che la frutta primaverile mi tenta in maniera inesorabile perchè non provarci ancora!!
Sono nati prima i cioccolatini, complice un utilissimo stampo in silicone regalatomi dalla Happyflex e poi... i muffin!
Ma si, dai, ogni tanto mettiamo a riposo le nostre amiche cupcakes ;-)
Continua a leggere per scoprire la ricetta


Ormai era chiaro. Le fragole non avevano intenzione di scomparire tanto facilmente, e visto che si erano coalizzate col cioccolato fondente avanzato dall'uovo di Pasqua...bhè, perchè non accontentarle?
Continua a leggere per scoprire la ricetta...


Fuori piove a dirotto. Ma dov'è finita la primavera? Bisognerebbe correre ai ripari prima che l'umore segua il tempo, e di solito un ottimo rifugio è la musica che amiamo e un po' di cromoterapia.
Questa settimana ci tuffiamo nel rosa, nel rosso e nel fucsia, grazie anche alla mia amica Alice che ha scelto questi colori per festeggiare il suo compleanno... e visto che ama le fragole (come darle torto) ed era curiosa di assaggiare le cupcakes... ecco! Il gioco è fatto!
Continua a leggere per scoprire la ricetta...

BUONA PASQUA A TUTTE E TUTTI!!!!!!
Questo post è un vero e proprio work in progress: infatti queste cupcakes non sono ancora terminate perchè manca un cuore di crema pasticcera al cacao e come tutte le uova di Pasqua verranno aperte solo a Pasqua, nel mio caso tra poche ore, dopo il super mega pranzo con tutta la famiglia! 
Scopriremo insieme il loro coloratissimo interno e speriamo che piacciano a tutti, perchè la cottura è particolarissima: infatti è avvenuta direttamente nel guscio delle uova!
Continua a leggere per scoprire la ricetta

Grazie infinite allo staff del sito Gli Affidabili, sono molto felice che Le Tortine sia diventato uno dei blog affidabili al 100%, ci metto passione e impegno, e questo riconoscimento mi ripaga appieno!
Scopri l'elenco dei blog affidabili secondo Le Tortine continuando a leggere...