Come avrà fatto a sfuggirmi per ben un anno e mezzo? Come ho osato non utilizzarla prima? Per ovviare a questo imperdonabile errore, eccole: le cupcakes alla Nutella! Una ricetta golosissima impreziosita da un ingrediente speciale: l'olio alla nocciola Pariani.
Continua a leggere per scoprire la ricetta...


E' Carnevaleeeeee!! Sicuramente avrete già scelto da cosa travestirvi e dovete sapere che anche Le Tortine indossano il loro costume di Carnevale ;-) Quest'anno si sono innamorate del Giappone e vogliono rendergli omaggio "indossando" i panni del Sushi!
Seguite attentamente la ricetta, non è difficile, richiede solo un pò di tempo in più del solito, qualche pallina di pasta di zucchero e marzapane da colorare e modellare, e in cambio avrete delle cupcakes di Carnevale originalissime, le Sushi Cupcakes!

Continua a leggere per scoprire la ricetta...


Siete ancora lì, indecise sul dolce da preparare per la cenetta romantica di San Valentino? 
Oppure avete già scelto di preparare le cupcake di San Valentino e siete indecise sulla ricetta?
Non preoccupatevi, scegliete un must per il 14 febbraio: il cioccolato!
La ricetta di oggi è una variante della famosissima e golosissima Sacher torte, infatti ho sostituito la classica marmellata di albicocche con la marmellata di pere, che si sposa magistralmente col cioccolato fondente.

Continua a leggere per scoprire la ricetta...




Ecco un bel modo per stupire la vostra dolce (niente di più vero in questo caso) metà! 
Le cupcakes di San Valentino quest'anno sono sormontate da un golosissimo biscotto "stained glass", ovvero da una piccola e ghiotta "vetrata" di zucchero.
Non fatevi ingannare dal nome arzigogolato, è più semplice di quanto sembra. Certo, dovrete impiegarci un po' di tempo in più, ma per il vostro amore questo ed altro...vero? ;-)

Continua a leggere per scoprire la ricetta...