Best Design Cupcakes 2012: ecco i vincitori

Ci siamo, anche quest'anno è arrivato il momento di annunciare i vincitori del Best Design Cupcakes 2012!

Per la seconda edizione del contest ho voluto avvalermi della collaborazione di una cara amica: Loredana Magliocco di School of Sugarcraft, un sito che seguo e che vi consiglio perchè è una vera miniera di trucchi e segreti per destreggiarsi nel mondo del cake design! Tenetelo sempre d'occhio, mi raccomando!
Lori è stata grandiosa, nel decretare il secondo posto non ha avuto dubbi, io invece, come al solito ci ho messo un sacco di tempo. Nonostante il fatto che siano arrivate meno ricette rispetto all'anno scorso, il livello era altissimo, sia dal punto di vista estetico delle cupcakes e sia dal punto di vista fotografico.
Anche quest'anno ho voluto ritagliare un posto per la "cupcake più fortunata" che è stata estratta grazie al sito Random.org tra le 10 più votate sull'album Facebook... si, ok, tutto questo lo sapete già!
Dai, andiamo a vedere chi ha vinto...
Ed ecco la prima classificata!!!!!!

Blueberry & Yoghurt Cupcakes del blog A Thai Pianist.



Motivazioni della "giuria": la cupcake è invitante e presentata con uno stile impeccabile, che farebbe invidia a qualunque rivista di gastronomia. Il binomio mirtilli e yoghurt è un classico e il mirtillo sul frosting si aggiudica di certo il primo morso, complimenti! Il set grembiule, guanto e presina cupcakes va a te!!!!

La seconda cupcake classificata è stata scelta da Loradana Magliocco di School of Sugarcraft, ed è una vittoria secca, senza se e senza ma!

Cupcakes romantici agli agrumi e uvetta con rose di frosting del blog Un'altra fetta di torta.

Motivazioni di Loredana: guardandole tutte non ho avuto dubbi! E' una bella ricetta, una bella foto con una decorazione molto elegante.
Questa ricetta si aggiudica le due alzatine decorate per cupcakes.


Il terzo posto, come sapete è affidato alla sorte. Vince su sorteggio (ma anche con merito, perchè la cupcake è bellissima!) la

Cupcake CioccoPistacchio del blog Always me.

Questa ricetta si aggiudica il set cupcake da borsetta, composto da 3 scatoline porta pillole, un gloss e delle salviette umidificate al gusto fragola. Questo set è un po' difficile da trovare in giro, l'ho acquistato durante il mio viaggio a Budapest! ;-)


Anche quest'anno la bellezza e golosità delle cupcakes che hanno partecipato al contest era tale che non potuto non dare due menzioni speciali, una per la Devil's food con chantilly di Marta Frigerio e l'altra per la Banofee Cupcake di Augusta Longone, alias Pasticcia.
Brave!!!


Non dimenticate di inviarmi i vostri indirizzi via mail, così potrò spedirvi i premi, saranno il mio regalo di Natale per ringraziarvi e complimentarmi per la vostra bravura!

A tutti gli altri va un grazie infinite (so che è poco!) per aver partecipato con tanto entusiasmo e per aver ritagliato una parte del vostro prezioso tempo a Le Tortine. Speriamo di tornare anche l'anno prossimo!!
Un abbraccio da Liz! Adesso posso dedicarmi alle ricette di Natale, ne ho così tante in testa che non so se riuscirò a realizzarle tutte. Alla prossima settimana!

JOIN CONVERSATION

14 commenti:

  1. Che dire, sono emozionatissima! Felicissima di questo riconoscimento e del giudizio ricevuto! Grazie infinite per questo regalo di Natale Extra, ti scrivo subito la mail :)

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni ragazze! che cupcakes golose vi siete inventate!

    RispondiElimina
  3. Carissima.. Ma che bella sorpresa! Ho letto il tuo commento di ieri e sono precipitata qui.. Mai me la sarei aspettata ! Sono felicissima e ringrazio te e tutti della giuria. Erano tra i miei primi cupcakes ed erano usciti proprio bene nel gusto. Poi ho pensato a rendere la bontà con la foto :-)
    Felicissima davvero!
    Grazie ti scrivo subito:))

    RispondiElimina
  4. Grazie e complimentissimi a Vati!!!! :D

    RispondiElimina
  5. Bravissime tutte! Adesso per me vine la parte migliore, impacchettare i regali, travestirmi da Babbo Natale e spedirvi i premi, sperando che arrivino entro Natale! Se così non fosse, resta sempre la Befana... mi somiglia di più! Baci!

    RispondiElimina
  6. Al più sono sicura che assomigli ad una streghetta, o meglio ad una fatina altro che befana! :) notte!

    RispondiElimina
  7. complimenti alle vincitrici,son stata davvero onorata di questa mansione,legger e veder il vostro impegno mi ha davvero entusiasmata,tanto che mi sto dando molto ai cupcakes,grazie di cuore Liz tvtb

    RispondiElimina
  8. Campionati mondiali di cupcakes! ;-) anch'io vi voglio bene, golosacce!

    RispondiElimina
  9. Peccato non aver vinto, i premi erano davvero carini :P
    Grazie per la menzione d'onore!!
    Marta

    RispondiElimina
  10. Mi dispiace tantissimo non aver partecipato, purtroppo tra il lavoro, corsi da seguire e tutto il resto non ce l'ho fatta!!
    Comunque faccio tantissimi complimenti alle vincitrici e a tutte le partecipanti! Cupcakes SUPER!!!!
    Tanti auguri Liz e alle tue followers! :-)
    Un bacione!
    Sara
    Miss Cocò Cupcake
    misscococupcake.com

    RispondiElimina
  11. @Marta: spiace tanto anche a me, quest'anno la concorrenza è stata tosta!

    @Sara: sarà per l'anno prossimo! Buon Natale!

    RispondiElimina
  12. "dolcissimo" blog!!! Complimenti ;-)
    Se ti va di passate da noi, ci farebbe piacere averti tra i nostri followers!
    http://weddingroadevents.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. ciao Liz, ma avete inviato i premi?
    Ho mandato l 'e-mail ma non ho mai ricevuto risposta..
    Laura

    RispondiElimina
  14. Ciao lallina! ti inviato una mail, l'hai ricevuta?

    RispondiElimina