Ecco le cupcakes che ho preparato per il pranzo di Natale! Invece del solito red velvet, mi sono lanciata in una variante "choco velvet" abbondando col cacao e vestendola a festa! ;-)

Continua a leggere >



Lo sentiamo,  è arrivato!!! E' Natale!!! Siamo alle prese con pacchi e pacchetti, file ai banchi dei supermercati, liste della spesa e letterine a Babbo Natale. Fermiamo lo stress e concediamoci un po' di tempo per pasticciare (sotto Natale è ancora più bello!), magari con questa ricetta, la Gingerbread Cupcake, riveduta e adattata per le Tortine. Abbiamo messo da parte il frosting e ci siamo tuffati nelle spezie!

Continua a leggere per scoprire la ricetta...


Questa settimana vi propongo le cupcakes ideali per le cinque del pomeriggio, da gustare con un buon tè caldo che esorcizza il freddo e la pioggia. Ho voluto dare a queste tortine un design un po' "sciccoso", provando a mettere il frosting con l'aiuto della spatola al posto della solita sac à poche.

Continua a leggere per scoprire la ricetta...


Dicembre è iniziato da pochissimo, ma abbiamo già voglia di tuffarci nei profumi e nei sapori del Natale, come darvi torto...anch'io non vedo l'ora!
Per la ricetta che dà il via al countdown per le feste ho scelto di far incontrare le americanissime cupcakes con una specialità tutta calabrese, i fichi imbottiti, che sono una golosità tipica delle feste di Natale. Nei fichi imbottiti di solito si usano le noci, ma nel mio caso ho usato una variante con la mandorla. Pronte per la ricetta?