Cupcakes gelato Zuppa Inglese

Il nostro viaggio nelle cupcakes gelato si conclude con...la Zuppa Inglese...ogni commento è superfluo!

Preparate delle cupcakes alla vaniglia (trovate la ricetta qui) cuocendole nelle coppette di cialda.
Non preoccupatevi, trattate pure le cialde come se fossero pirottini, non bruceranno, l'umidità dell'impasto le terrà croccanti!

Quando le cupcakes saranno pronte, lasciatele raffreddare su una gratella e preparate della crema pasticcera (trovate la ricetta qui, ma non aromatizzatela col limone, per questa ricetta non serve!). Mettete la crema in una siringa da pasticcere con il beccuccio lungo e ricordatevi di farcire l'interno delle cupcakes praticandovi un buco al centro, senza mai arrivare fino al fondo.

Una volta farcite, spennellate la superficie delle vostre tortine con abbondante Alchermes e lasciatelo assorbire (fate questa operazione con molta delicatezza).

Ed ora il tocco finale! Completate l'opera con una pallina di gelato alla crema o alla zuppa inglese e una buon manciata di cioccolato fondente a scaglie.
Buon appetito da Liz!



JOIN CONVERSATION

4 commenti:

  1. mi farai morire! che bello! ho fatto i coni, ho dovuto variare la ricetta x me, ma sono buonissimi messi in freezer! ciao cara bravissima!

    RispondiElimina
  2. Ma come... hai lasciato proprio per ultima la zuppa inglese!!! Degna conclusione per questo bellissimo viaggio nel mondo delle cupcakes gelato.

    RispondiElimina
  3. @Vickyart: Fo-To Fo-To Fo-To Fo-To Fo-To Fo-To Fo-To
    @Ilaria: Eh si! Adesso basta gelati! Il mese di settembre sarà dedicato ai frosting e ai topper "alternativi", senza però dimenticare che è ancora estate!

    RispondiElimina
  4. Un bel gelato così buono è quello che ci vuole!

    RispondiElimina