Banana Daiquiri Cupcakes

Aaaah, finalmente di nuovo tra i fornelli, dopo uno stop forzato a causa di impegni di lavoro, sono tornata e riprendo il mio viaggio tra le "cocktail cupcakes" con una tortina Banana Daiquiri, che mi permette di fare spocchioso sfoggio degli zuccherini a forma di banana trovati al supermercato (diabolica!).

Ricetta per 16 cupcakes:

125 gr di burro a temperatura ambiente
150 gr di zucchero di canna
200 gr di farina
2 uova
2 banane mature
2 cucchiaini di lievito per dolci
un pizzico di sale

Lavorate il burro ammorbidito con le fruste elettriche, quando sarà spumoso aggiungete lo zucchero di canna e continuate a lavorare fino ad ottenere una crema soffice.
Incorporate le uova una alla volta e aggiungete gradualmente gli ingredienti secchi setacciati (farina, lievito e pizzico di sale).
Concludete l'impasto aggiungendo le banane (mature mi raccomando), che avrete ridotto in poltiglia schiacciandole con una forchetta.
Mescolate con cura e infornate a 180 gradi per 15 minuti, mentre la tortine si raffreddano preparate un frosting al Philadelphia...

Per le Banana Daiquiri dovete preparare un frosting al rum (trovate la ricetta qui), aggiungendo la scorza grattugiata di due lime biologici e non dimenticate di lasciarlo almeno un'ora in frigo prima di decorare le cupcakes, e infine togliete dal frigo il frosting e decorate le tortine raffreddate con un bel ricciolo, zuccherini o chips di banana!

Non posso esimermi dal ringraziare il blog LaFataGolosa che ha deciso di premiare le mie Cupcakes alla Ciliegia nel contest "Bastan poche briciole"! Grazie grazie grazie, per me è stato un grande onore!

JOIN CONVERSATION

7 commenti:

  1. ptitchef ti h apubblicato la tortina al mojito, poi vengo da te e scopro queste... ma ci vuoi far ubriacare per caso ???
    smacks!

    RispondiElimina
  2. allora: torno ora dalla posta: ho fatto un pacchetto che in 1 giorno ti arriva: quindi DOMANI 19 luglio riceveerai il denocciolatore di ciliegie!!!
    per favore poi mandami una mail per conferma di ricezione, grazie e buon divertimento a denocciolare!!!!
    SMACKS

    RispondiElimina
  3. CIAO! corri a scoprire di cosa si tratta, potremmo incontrarci al Macef con la tua ricetta!! http://archcook.blogspot.com/2011/07/fotografoodiamo-contest-cucina-efficace.html

    RispondiElimina
  4. Siiiiii, vi voglio tutti sbronzissimi;-)
    Fata grazie infinite, il pacchetto è arrivato puntualissimo, mi sento come se avessi vinto l'Oscar!! ;-)

    @Archcook: Bello! Parteciperò di certo, ho già in mente una bella ricettina da fotografare, visto che sono in un periodo positivo per i contest, perchè non cavalcare l'onda?

    RispondiElimina
  5. Tantissimi complimenti per le preparazioni eccezionali! Fantastici cupcakes! Ti fanno venire fame talmente son carini!
    Ciao, Debby

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Debby, continua a seguirmi tra poco posterò una nuova ricetta!
    A proposito, la ricetta del crumble sul tuo blog è invitantissima!

    RispondiElimina