Cheeseburger Cupcakes



Il Carnevale si avvicina e le nostre Tortine hanno deciso di "indossare un costume"...da Cheeseburger!

L'effetto è assicurato, ma la ricetta (anche se non sembra) è molto semplice!

Iniziate preparando delle tortine alla Vaniglia (trovate la ricetta QUI) lasciando da parte un po' d'impasto a cui aggiungerete 4 cucchiai di cacao amaro in polvere.

Il primo step infatti è quello di realizzare 12 semplici muffin alla vaniglia e 6 al cacao.

Quando le tortine si saranno raffreddate tagliate quelle "bianche" orizzontalmente a mo' di panino e fate a fette quelle al cacao: ricaverete così delle rondelle che saranno i nostri hamburger.

Preparate ora un classico frosting al Philadelphia (che trovate nel blog), dividendolo in due contenitori: con del colorante alimentare rosso e arancio colorate i 2 frosting. Avremo così il "ketchup" e il "formaggio" da mettere in due sac à poche diverse.

Adesso dobbiamo creare "l'insalata": serve della farina di cocco da colorare con del colorante alimentare verde.

Ora assembliamo le nostre Cheeseburger Cupcakes!

Mettete le rondelle al cacao nel "panino" e decoratele con "formaggio, ketchup e una presa di insalata". Richiudete il panino e per rendere più realistico l'effetto cheeseburger aggiungete dei semini di sesamo. Per farli attaccare al panino ho spennellato la parte superiore delle cupcakes con uno sciroppo ottenuto sciogliendo in una tazzina di acqua calda dello zucchero.

Le nostre cupcakes mascherate sono pronte!
Buon Carnevale a tutti da Le Tortine!

JOIN CONVERSATION

5 commenti:

  1. l'aspetto era favoloso ma al primo morso mi sono accorta che era meglio affidarsi ai ''ricettari della nonna'' che a ricette online!!

    RispondiElimina
  2. CHE DELUSIONE! venerdì 18 era il compleanno di mio figlio e così ho deciso di fargli una sorpresa preparando, invece che la classica torta di compleanno, un qualcosa di speciale e divertente. così mi sono messa alla ricerca sfogliando vari ricettari e cercando anche su internet trovando questa buffa ricetta. era perfetta ma... meno male che prima di servirla a mio figlio e ai suoi amici ne ho assaggiato uno: il gusto era orribile! ...meglio ''la classica torta''...

    RispondiElimina
  3. Peccato Silvia, avrai di certo sbagliato qualcosa perkè io è già la terza volta che faccio questa ricetta e le cupcakes sono andate letteralmente a ruba!

    RispondiElimina
  4. Come osate criticare questi capolavori delle Tortine??? :D
    Wow queste non le ho assaggiate, ma già dagli ingredienti capisco che non possono essere "orribili"!! Anche io ho provato a fare quelle alla vaniglia e sambuca ma non ho le foto, quando le rifaccio ve le invio! Erano buonissimissime!!
    Quelle di quest'anno sono ancora più stuzzicanti, ancora complimenti!

    Marianna.nettuno@libero.it

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutte! Che sorpresa trovare questa discussione sul blog! Le mie ricette non pretendono di essere le più buone del mondo e anch'io sono convinta che le nonne siano delle pasticcere inarrivabili! Ma posso assicurarvi che le mie ricette sono collaudate e scrivo esattamente quello che faccio. Mi capita anche di sbagliare, ma non vado certo a postare la ricetta di dolci venuti male, sarebbe inutile e controproducente! Se avete dei problemi durante la relizzazione delle ricette, contattatemi e cercheremo di capire insieme dove sta l'errore!

    RispondiElimina